Attività

In collaborazione con Calendar People

Immersione nella Natura nella notte di Luna Piena

Tesserete, sabato 8 ottobre 19.30 - 22.00

La notte è il regno del buio, del raccoglimento, dell'inaspettato, il tempo dove la mente è silenziosa e l'anima ha più spazio per sussurarti.

Sarà un'esperienza sensoriale che aprirà ad un'ascolto diverso dello spazio dentro e fuori di te. Risvegliando la tua parte più istintiva e ancestrale potrai sperimentare la fiducia nei tuoi passi.

Il faggio di aiuterà a ripulire la nostra mente, il Melo ci guiderà ad incontrare bellezza, a nutrire il nostro giardino interiore. La Luna illuminerà le nostre risorse nascoste nel buio.

Contributo fr. 35.--

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere QUI

Incontrando alberi secolari onoriamo i nostri antenati

Alpe Arami, 1 novembre 2022, ore 10-17

All'alpe Arami meraviglioso luogo energetico sopra i Monti di Bellinzona trascorreremo una giornata rituale fra Larici secolari e Ginepri. Impariamo da questi saggi compagni l'arte dell'ascolto del mondo invisibile, del rinnovamento e del vedere con chiarezza la nostra via. In questo tempo di passaggio fra il semestre luminoso e quello più oscuro, fra la veglia e il letargo, i Larici ci guideranno nell'onorare il raccolto, a valorizzare i cicli, a prepararci per l'inverno, all'arte del morire e del rigenerarsi. Il tempo di coltivare il seme che a primavera sboccerà. Il Ginepro ci accompagnerà con la sua protezione e leggereza ad onorare i nostri antenati, a sentire il loro sostegno a purificare la nostra via e avanzare con passi decisi e luminosi sul nostro sentiero di Vita
Contributo fr. 90.--

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere QUI

Esperienza Energetica Primordiale

Riva San Vitale, 1 ottobre 2022, dalle 10 alle 17

Il Battistero di Riva San Vitale, il Tempio di Santa Croce e la Chiesa del Beato Manfredo sono luoghi di forza che possiedono un'alta energia vitale. Attraverso l'ascolto sensoriale, faremo esperienza delle diverse frequenze di questi tre luoghi sacri e di come si manifestano nel nostro corpo. 
Contributo fr. 80.--

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere QUI

Esplosione dei colori autunnali nel Bosco

Stabio, Montalbano, 23 ottobre, dalle 10 alle 17

Attraverso l'esperienza sensoriale, incontriamo alberi, radici, humus, foglie in una connessione profonda con l'universo che ci circonda. Ci immergiamo nel bosco, nel suo ciclo autunnale, gli alberi ci guidano ad ascoltare con tutti i sensi, ad assaporare il tempo che rallenta e l'energia del raccolto. Il bosco ci insegna l'arte della trasformazione e dell'essere semplice ed essenziale.
Incontreremo dei meravigliosi esemplari di Castagni secolari.
Contributo fr. 80.--

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere QUI

La danza delle Foglie di Autunno: Il Bosco e l'arte di alleggerire

Tesserete, 13 novembre 2022, dalle 10 alle 17

Goditi un'esperienza di benessere e movimento, di connessione con la natura vestita nel suo abito più colorato. Ci immergiamo nel bosco, entriamo nell'ascolto e nella vibrazione con gli Alberi, nella contemplazione e nell'esplorazione. Ci alleggeriremo danzando con la caduta delle foglie in questo tempo d'autunno, di lentezza e di ascolto profondo. 
Contributo fr. 80.--

Per informazioni e iscrizioni puoi scrivere QUI

Su richiesta sono disponibile anche in altre date e per altri percorsi

 

Attività di Individuali 

In studio a Maroggia

Analisi del piede
Tu vai bene cosi come sei ! Hai bisogno di comprenderti e permetterti di brillare. Lo Meriti !
Il piede racconta di te, delle tue caratteristiche personali, come le esprimi nella vita, i tuoi limiti, laddove inciampi ripetutamente. Riconoscere questi aspetti ti permette di volgere più energia ai tuoi talenti. I limiti, quando li conosci, diventeranno uno strumento di consapevolezza e trasformazione. Non buttiamo via nulla di te, anche ciò che non ti piace è una risorsa !

Sedute di riflessologia Olistica - Riflessologia plantare e sui punti riflessi del corpo. 
E' un metodo di massaggio del piede e del corpo molto antico. Attraverso il massaggio delle zone riflesse si va a stimolare o a calmare le diverse funzioni degli organi del nostro corpo riportando l’equilibrio all’organismo. Questa specifica terapia ha un’influenza diretta sul sistema nervoso permettendo all’energia di rifluire naturalmente e stimolando la forza di autoguarigione che ogni persona possiede. I sintomi sono una forma di energia bloccata e sono messaggi che vengono dal profondo e che parlano di una difficoltà, di un disagio, di una sofferenza interiore prima che fisica.

 

 

Trattamento con lo Spirito degli Alberi 

E' un incontro rituale con l’Albero in un ambiente che non è il bosco. Un modo affascinante e facilmente riconoscibile di portare attraverso il corpo l’incontro con l’Albero.              Se vuoi approfondire.

 

 

Incontri Individuali in Natura

Incontri individuali nei Luoghi Energetici - Incontro con gli Alberi
A contatto con la Natura e la qualità dei suoi elementi, aria - acqua - terra - fuoco, il corpo e la mente sono più ricettivi e predisposti ad entrare in relazione con queste forze che abitano in noi e ci caratterizzano, rendendoci unici. L' effetto è immediato. Questo percorso ci permette di entrare in contatto con semplicità e naturalezza con le forze rigeneranti di cui abbiamo più bisogno. In questa esperienza pratica ed efficace, impari a riconoscere e ad utilizzare consapevolmente le qualità di questi elementi che potrai portare nel tuo quotidiano. 

 

Possibilità di scegliere la durata del percorso:

2 ore, mezza giornata, una giornata intera 

 

Percorso Iniziatico

Un percorso introspettivo dove puoi lavorare su una situazione personale della tua Vita che vuoi modificare. Ogni nostro centro energetico (chakra) è in stretta relazione con gli elementi della Natura, aria - acqua - terra e fuoco che ci abitano e ci rendono unici. Situazioni di vita che ci appesantiscono oppure attitudini limitanti che riproduciamo abitualmente, portano uno squilibrio nei nostri centri energetici indebolendoli. Nel percorso incontreremo Alberi e luoghi con energie particolari che entrano in risonanza con i nostri centri energetici, li purificano e li riattivano. 

Questa esperienza ci permette di:

 

acquisire nuove consapevolezze, su noi stessi e sulle nostre forze e qualità

risvegliare e recuperare la nostra energia vitale

affrontare la situazione della nostra Vita osservandola da un'altro punto di vista

imparare strumenti da vivere nella nostra vita quotidiana



Vacanza per Abbracciare la tua Natura

Due o più giorni dove ti immergi completamente in te stesso, nei tuoi talenti, nelle tue qualità, lontani dalla tecnologia e dalle situazioni quotidiane che ti distraggono da te stesso. Percorsi personalizzati da creare in base alle tue necessità.

 

Formula Detox

Percorsi in Natura in luoghi rigeneranti e trattamenti sul corpo godendoti il silenzio dell'esperienza e dei luoghi.

 

Formulla Full Immersion

Un' analisi del piede dove leggiamo le tue caratteristiche, il tuo temperamento, come vivi le emozioni, il tuo modo di pensare e come cammini nella tua vita. 

Una mappa del tuo stato energetico attuale. 

 

L' osservazione attraverso il corpo di una situazione della tua vita, come si esprime, come ti limita e come ti indebolisce.

Attività per imparare a riconoscere le tue qualità e attitudini e con quali energie puoi sostenere la trasformazione.

 

La scelta dell'Albero che con le sue caratteristiche e qualità ti può sostenere al meglio in questo momento della tua vita.
La consegna del rimedio vibrazione e del messaggio dell'Albero che ti accompagna.


Esperienze e percorsi in Natura, nei luoghi energetici, per sostenere le tue qualità, rigenerare e recuperare le tue energie.

Trattamenti rigeneranti sul corpo.


Per il soggiorno mi appoggio a strutture alberghiere della regione, Hotel, B & B o campeggi.

Per info supplementari sono volentieri a disposizione