Come lavoro

Unisco le sedute in studio alle escursioni nei Luoghi di forza per promuovere il Benessere e l'Armonia.

Sia in studio che in natura accolgo e ascolto le persone per aiutarle ad accrescere fiducia in sé stesse, a ricercare i propri talenti e a metterli in pratica. 

Propongo un percorso di apprendimento fisico e pratico che promuove la naturale abilità di autoguarigione del Corpo.

In studio

Si inizia con l'analisi del piede. Grazie a questo strumento si riconoscono le qualità individuali. 

Si legge come la persona utilizza le proprie risorse e come potrebbe svilupparle o recuperarle per vivere al meglio il proprio potenziale.



Durante le sedute puoi apprendere:


  • Come sviluppare maggiore attenzione al Corpo e a cambiare il proprio punto di osservazione.
  • A riconoscere come si costruisce il sintomo o il dolore, come esso ci limita e come possiamo trasformarlo in alleato.
  • Come respirare per aumentare il livello di energia e sciogliere tensioni.
  • A recuperare parti smarrite o indebolite di noi.
  • A riconoscere e guarire ferite del tuo passato che ancora oggi influenzano la tua vita.
  • A prendere coscienza e a trasformare le forme pensiero che generano automatismi e ci limitano nella vita di tutti i giorni.
  • A creare silenzio nella testa per dare spazio ad intuito e creatività.
  • Scoprire e sviluppare qualità personali sconosciute e inutilizzate.

Nella natura

Accompagno le persone nei Luoghi di Forza, luoghi energetici che spesso si trovano vicino a sorgenti, cascate, fiumi, cime, colline, boschi, grotte, luoghi sacri e di culto, nei quali ci si sente particolarmente bene e dove si percepiscono sensazioni di pace e armonia.

Scelgo in funzione di ciò che la persona ha necessità di trasformare o integrare in quel momento, insegno esercizi che facilitano a sintonizzarsi con l'energia, ad entrare in risonanza con il Luogo e con i propri Spazi Interiori. 

Il mio amorevole intento è quello di incoraggiare ognuno ad abbracciare la propria Natura.


Attraverso la guida dello Spirito degli Alberi

Gli alberi sono gli esemplari più evoluti del regno vegetale, come noi siamo quelli del regno animale. Un'affinità che spiega il rapporto speciale che le persone vicino alla Natura hanno sempre avuto con gli alberi. Gli alberi sono esseri speciali al servizio della collettività. Producono ossigeno, consolidano il terreno, calmano il vento. Ombreggiando il suolo ne proteggono gli abitanti, organismi e microrganismi che rendono fertile la terra. Evaporando grandi quantità di acqua regolano il clima. Gli alberi sono una manifestazione dello Spirito della loro specie e come tale diffondono le caratteristiche che possono essere apprese dalle persone che entrano in loro contatto.


Il loro saper saper stare in ciò che sono, ognuno secondo la propria specie e la propria anima, non desiderando altro che diventare quello che E' sviluppando il loro potenziale senza condizionamenti. Ognuno a compiere la propria missione, a donare i propri esclusivi talenti, le proprie funzioni, i propri pensieri, il proprio respiro. Ognuno assolve la propria parte nell'unità del Tutto. La cosa sorprendente è che tuttavia ogni albero è unico. Ogni albero diventa una sintesi di qualcosa di irripetibile. (tratto dal libro di L. Satanassi e H. Bösch,  Incontro con lo Spirito degli Alberi)


Da quando ho conosciuto, incontrato e sperimentato "lo Spirito degli Alberi " e vivo quotidianamente la Natura in modo consapevole la mia vita è notevolmente cambiata. Così ho deciso di portare il loro messaggio a chi desidera fare la loro conoscenza. Ognuno di noi può chiedere ad un'albero di essere adottato. Vi accompagnerò in questa meravigliosa esperienza, nella ricerca dell'albero che diventerà così il vostro compagno di viaggio con cui intessere una vera amicizia.


Lucilla e Hubert hanno creato dei preparati che permettono di acquisire e rinforzare in noi le qualità e le caratteristiche dell'Albero che abbiamo scelto come compagno di viaggio. Nel profondo la malattia o il disagio sono causati da un blocco, dal non procedere sulla propria vera strada. Lo Spirito degli Alberi aiuta a superare la stasi e così anche i disturbi che ne sono l'espressione.


Lo Spirito degli Alberi è composto da 5 estratti diversi dello stesso albero, in rappresentanza dei 5 elementi della Natura e giornalmente ci guida con il suo messaggio. Lo Spirito è disponibile sia in gocce che sotto forma di soffio ed è accompagnato da una carta con i messaggi che il nostro compagno ci trasmette aiutandoci nell'integrazione delle nostre qualità e nella nostra trasformazione. Sono adatti a tutti e hanno un'azione veloce e incisiva.


Generalmente integro quest'esperienza nel percorso di scoperta, di incontro per abbracciare la propria Natura ma per chi lo desidera organizzo degli incontri singoli per incontrare il proprio Albero Maestro.


Visualizza immagine /uploads/eMKXvkCz/SpiritodegliAlberi.jpg 

Il libro di Lucilla e Hubert /uploads/tKYFfw99/LibrosulloSpiriodegliAlberi.jpg



Sarò lieta di fare questa esperienza con Voi.