Ogni passo nella Natura lascia un'impronta nel cuore!

Ogni vostra parola è un riflesso di cammini condivisi: alcuni fugaci, altri profondi, altri lunghi come stagioni che cambiano. Grazie per ogni condivisione alla quale avete dato forma. Grazie per i vostri doni preziosi.


Mauro, gennaio 2026

Percorso Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


E' molto arricchente e le esperienze vissute mi hanno fatto crescere. Sento il mio corpo più presente, in equilibrio  e in armonia, e ho più fiducia in me stesso.


Durante la giornata del 21 dicembre ho espresso la parola “APERTURA”, perché ho sentito il respiro allargarsi e il corpo espandersi: percepire questa sensazione è stato bellissimo. Continua ad essere presente, la porto con me.


Ho preso consapevolezza di quanto sia importante nutrire la propria Casa Interiore, il nostro luogo più intimo e prezioso che ci dà sostegno. Questa luce e nutrimento arrivano dalle piccole cose e dai gesti quotidiani fatti con amore, dalla meditazione e respirazione, dalla cura del corpo e della mente, dal coltivare relazioni sane e dal lasciare andare ciò che non serve per fare spazio al ricevere.


Tanto sostegno e luce li ricevo anche dagli alberi e dalla natura. Ho imparato a sentire la connessione con loro e ora riesco ad entrare in relazione con loro.


Riconoscere e dare valore anche a ciò che non è stato perfetto aiuta a crescere: da ogni esperienza ho potuto trarre insegnamenti. Nel 2025 ho vissuto momenti difficili, di stanchezza fisica e mentale e di dolore, ma affrontare e accogliere questi momenti di buio mi ha permesso di far risplendere la luce e apprezzarne ancora di più la bellezza.


Adesso riesco ad affrontare meglio le difficoltà. Anche far parte di un gruppo mi ha aiutato: ho apprezzato la condivisione, lo scambio, l’ascolto, il non essere giudicati e l’aiuto reciproco. Ho trovato tutto questo prezioso e mi ha riempito di gioia, forza, energia e benessere. Sono molto grato e ho deciso di partecipare anche alla seconda edizione così posso approfondire, conoscere nuove persone affini, allenare la mia fiducia e la connessione.

Paola, gennaio 2026

Percorso, Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


L' Alfabeto di un gruppo di Anime che si sono riconosciute nello stesso "sentire" e si sono ritrovate sullo stesso sentiero...


A  Armonia

B  Bilancio

C  Condivisione

D  Dedizione

E  Emozione

F  Fiducia

G  Gioia

H  Habitat

I  Introspezione

L  Libertà

M  Meditazione

N  Natura

O  Opportunità

P  Pace

Q  Qualità personali

R  Rispetto

S  Sorrisi

T  Trasformazione

U  Unione

V  Viaggio

Z  Zodiaco


Con gratitutidine.

Giorgio, gennaio 2026

Percorso Individuale

Ringrazio Cristina perché con il suo prezioso aiuto sono riuscito a vedere e a "sentire" delle parti nascoste che lavoravano nell'ombra, che mi creavano delle reazioni che anch'io non comprendevo.


Mi ha ascoltato ed accompagnato a recuperare parti di me che nemmeno conoscevo.


Ora vivo con più presenza e leggerezza. Sono diventato più curioso e creativo.



Daniela, gennaio 2026

Percorso Individuale


Ogni incontro con Cristina è un viaggio di emozioni in movimento.
Mi ha insegnato attraverso il respiro e le immersioni in Natura a sentire di nuovo il corpo che era anestetizzato.


Ho imparato ad ascoltarmi ed osservarmi come uno spettatore così da poter guardare le situazioni della mia vita da un punto di vista diverso, nuovo! Accadono cose poi!


Ho imparato ad attraversare e a gestire gli eventi dolorosi scoprendo che portano all'evoluzione della mia anima e ad intraprendere un percorso di Vita più

allineato alla mia vera Natura.


Il Salice mi ha accompagnato a scendere nella profondità a diventare Madre di me stessa aiutandomi a superare vecchie dinamiche che ristagnavano da lungo tempo.


Sono molto grata.

Sandra, gennaio 2026

Percorso Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


E' un percorso che attraversa l'anno solare, le stagioni e il Mandala dello Zodiaco guidato dai ritmi della Natura e del Cosmo. Gli Alberi mi hanno sostenuto nel radicare queste informazioni nella quotidianità.


E` un viaggio che mi aiutato a connettermi profondamente con la Natura e con il mio Sé, ho sviluppato più intuito e fiducia.



Luisa dicembre 2025

Percorso, Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura

Mi insegna:

  • incontrare consapevolmente la mia anima cercando di essere attenta ai suoi impulsi
  • a coltivare l'accoglienza e la gentilezza verso me stessa
  • ad andare in profondità, anche quando la comodità o la paura vorrebbero tenerti in superfici.
  • nell'ombra scopro tante risorse laddove sembra esserci solo antri bui e paurosi
  • a riconoscere le qualità astrologiche di ogni periodo lasciando che diano un impronta al quotidiano
  • a coltivare costanza nell'ascolto con la Natura come specchio di me stessa e maestra di Vita
  • a fare chiarezza sulla mia strada, a rendermi consapevole di cosa mi aiuta e impedisce sul cammino dell'Anima
  • a congedarmi con gratitudine da ciò che non è più utile, trasformandolo in forza e nutrimento per quello che l'anima vuole.
  • a non forzare, non correre ma rimanere con ciò che al momento È!
  • a mettere l'accendto nel sentire, nello sperimentare, non tanto nel sapere


Mi regala:

  • senso di unione e profonda amicizia con i partecipanti attraverso le condivisioni
  • la consapevolezza che siamo tutti in cammino e che possiamo sostenerci a vicenda
  • esperienze profonde in Natura che in meditazione e ascolto segnano profondamente
  • forza interiore e fiducia
  • chiarezza
  • gratitudine

Michela M. dicembre 2025

Retreat - sono trascorsi tre mesi


Questo ritiro mi ha donato la consapevolezza che sono un anima alla ricerca della sua forza. Ero assopita e non riconoscevo più il mio sentiero. Il mio lato oscuro (mi piace questo termine) prendeva il sopravvento troppo spesso. Ora ho imparato a riconoscerlo, a comprenderlo e ad accoglierlo perchè anche lui è parte di me.


Nella vita frenetica di tutti i giorni non sempre riesco a gestirlo ma quanto meno lo riconosco e non mi sento più in colpa ad esprimerlo.


Riconoscere le dinamiche nelle relazioni con le persone, sul lavoro, in famiglia mi ha alleggerito l'Anima.


Sono molto grata a Cristina per la luce che ha portato nella mia vita. Sento che il 2026 sarà il mio anno e non vedo l'ora di scoprire cosa il mio cammino mi riserva.

Michela P. dicembre 2025


Percorso, Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


Questo percorso si sta rivelando un viaggio interiore di trasformazione e crescita silenzioso.


E' nella quotidianità che vedo i risultati.











Mauro, novembre 2025

Retreat - è passato un anno dal mio soggiorno


Provo tanta gratitudine e gioia per questa esperienza. Ho ricevuto moltissimi strumenti che mi aiutano nella mia vita quotidiana. Ora riesco ad affrontare meglio le difficoltà che incontro e ad ascoltare le mie emozioni. Ho imparato a conoscere quali sono le mie qualità e ho più fiducia in me stesso, percepisco quanto sia importante e di grande valore coltivare sane e preziose relazioni.


La meditazione e la respirazione mi aiutano molto, ho imparato a connettermi con la mia Anima e a nutrire la mia casa interiore, questo mi aiuta quando ci sono situazioni difficili attorno a me. Ho cambiato la mia alimentazione, ora mangio cibo più sano e vivo e questo mi ha aiutato ad aumentare la mia energia.

Provo una felicità immensa e apprezzo molto quanto di bello ci regala e ci insegna la natura. Ho creato un piccolo gruppo di amici e regolarmente facciamo esperienze che ci arricchiscono molto. Ho sviluppato un legame molto intenso con gli alberi.


E’ stato un grande arricchimento.


Luisa, novembre 2025


Incontri con gli Alberi nei Luoghi energetici


L'incontro con gli "esseri elementali" e lo Spirito della Betulla purifica e muove l'anima regalandole impulsi di luce che come preziosi germogli di vita sbocceranno a loro tempo ....


La differenza fra "fuori e dentro" si fa più sottile, qua e la quasi quasi scompare e l'unione con i regni del mondo - visibili e invisibili - si espande, trasformandosi in un'intensa comunione.

Un grazie di tutto cuore per avermi regalato questa meravigliosa opportunità, questo intenso incontro esplorativo, esperienze che si ancorano anche nella quotidianità.



Sandra, novembre 2025

Percoso, ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


Grazie Cristina per il tuo progetto che condivide la bellezza della semplicità e la presenza gentile delle radici più profonde. Spazi di connessione profonda, spazi per riscoprirsi, per fare esperienza, per rinsaldare la fiducia, per entusiasmarsi, per manifestarsi.




Lara, novembre 2025


Incontri con gli Alberi nei Luoghi energetici


Ti scriviamo circondati dal fruscio delle foglie e avvolti nel profumo di resina. Ogni Albero che incontriamo ci fa pensare a te, alla tua calma radicata, al modo in cui sai ascoltare anche il vento più leggero e a come sai trasmetterlo a noi, con amore e tanta tanta passione.


Ogni esperienza con te è una scoperta, mi hai insegnato a incontare gli Alberi come esseri saggi, ora li ascolto e mi raccontano storie che risvegliano e accompagnano la mia evoluzione.


Grazie di cuore!



Clarissa, settembre 2025

Percoso, Ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura


Grazie Cristina per il tuo progetto che oltre a realizzare il tuo Sé più profondo porta a tutti quelli che ti incontrano e ti conoscono, Luce, Speranza, Forza e Gioia di vivere. Grazie per avermi di nuovo portato in contatto con le mie emozioni, per aver risvegliato la fiducia in mé e nella Vita e aver stimolato il coraggio di ascoltare le mie intuizioni.

Fabio, agosto 2025


La mappa delle mie energie


Tengo a precisare che il lavoro svolto con Cristina è stata una esperienza emozionante, senza tempo. Un viaggio in compagnia dei miei archetipi, i quali mi hanno dato delle informazioni così vere che il mio razionale si è trovato spiazzato, incredulo. L'esperienza che ho vissuto è viva ancora dentro di me! In particolar modo quelle che mi allontanano dal mio essere vero, autentico. 


Adesso ho più consapevolezza di quando il mio comportamento è "comandato" dall'ego (pregiudizi, arroganza, presunzione) e mi allontana dalla mia vera Natura.


Cristina a la capacità di accompagnarti senza giudizio nel tuo viaggio interiore, e far emergere quello che c'è.  Con stima e affetto.


Giorgia, Luglio 2025

Percorso individuale


Ringrazio Cristina perché con la sua preziosa guida sono riuscita a vedere e a "sentire" delle parti nascoste di me stessa. Mi ha ascoltato ed accompagnato più volte a riprendermi un pezzettino di me stessa, qualcosa di me che non conoscevo ma che mi appartiene. Ora mi sento più presente, integra e sono riuscita a concretizzare un progetto che era dormiente da tempo.

Luisa, Luglio 2025


Percorso, ri-scopri, crea e manifesta la tua Natura. Non un dono ma diversi


L’intento che abbiamo posto all’inizio del percorso è sempre presente e mi guida come un filo rosso.

Ho imparato a connettermi con la mia anima e a comunicare con lei.

La fiducia che ciò che deve accadere accade al momento giusto è aumentata. Le esperienze in Natura sono sempre una meravigliosa sorpresa ed un passo avanti.
Gli esercizi sui chakra hanno aumentato la connessione e la presenza.

Le parole chiave e la cura nei gesti quotidiani aumentano la consapevolezza e la presenza nel quotidiano.


La condivisione e il legame che si crea con gli altri partecipanti è un grande tesoro.

Sergio, Giugno 2025

Grazie di cuore per avermi guidato in questa esperienza sensoriale così profonda e autentica.


Ora il bosco e gli Alberi non sono più solo un luogo da visitare: li vedo con occhi nuovi, li sento, li percepisco in ogni respiro, come se fossero parte di me.
Non è stata semplicemente una passeggiata nella Natura, ma un incontro intimo con essa — un ritorno a casa, in ascolto, in presenza.
Un’esperienza che consiglierò per imparare a rallentare, sentire davvero e riscoprire il legame profondo con il mondo che ci circonda. 

Le lucciole hanno reso ancora più magica questa serata.

Alessia, Luglio 2024

Nella vita non si finisce mai di crescere ed evolvere ma posso dire con grande gioia che la riconnessione con la natura e imparare ad ascoltare i messaggi degli Alberi insegna ad amarsi davvero ed accettarsi.


Ogni volta che ho dei dubbi e non sto bene gli Alberi mi danno grande consapevolezza e sostegno.


Esperienze quelle di Abbraccia la tua Natura che consiglio a tutti, impari a vedere il Bosco e la Natura come esseri viventi e compagni di evoluzione.


Nunzia, Dicembre 2023

Trattamento con lo Spirito degli Alberi

In un momento particolare in cui la parte bassa del mio corpo doleva, sei arrivata con le carte degli alberi ed è stato provvidenziale, non ho avuto dubbi e la Quercia si è palesata! Quello che cercavo si è dischiuso, avevo necessità di questo e tu l’hai intuito, si intuizione, intelligenza del cuore, vicinanza, questo ho percepito e questo si è manifestato.


Nel tuo studio, l’ accoglienza, la professionalità, bravura, sensibilità, mi hanno donato momenti irripetibili, nuove consapevolezze rispetto alla terapia.


Parlando di semi, anche l’incontro con te ha portato una rinnovata consapevolezza del termine “cura”; vivere un disagio, un disturbo è parte della crescita, dei ritmi, dell’armonia, sei arrivata, ringrazio il mio disagio che mi ha portato a te! Ho subito sentito i benefici del tocco sulla pelle, delle parole, dell’argilla; molto di più di una terapia!


Sogni, memorie affiorano, immagini si palesano dinnanzi e con il passare del tempo, ho percepito rivelazioni altre!   Questo simbolo della Quercia mi accompagna costantemente

Laura, Luglio 2024

Percorso Individuale, spirito del Noce


Sono consapevole che il lavoro che sto svolgendo su me stessa è lungo e sono ancora nel processo di accogliere le varie parti che mi compongono: la mia storia, le mie caratteristiche e particolarità, la mia essenza… e soprattutto sono ancora in ascolto del dialogo interiore che coinvolge i vari aspetti di me affinchè insieme possano coesistere e trovare equilibrio e sintonia tra loro. 


Lo Spirito del Noce è stato forte per me, mi ha insegnato la pazienza nel risolvere una cosa per volta, nel guardare un problema per volta e così ho fatto.


Passo dopo passo ho mollato il controllo e i nodi piano piano si sono sciolti. 

Ringrazio molto te Cristina per la tua guida, il tuo ascolto, per le tue conoscenze intriganti e per la tua grande sensibilità.

Elena, Dicembre 2023

Percorso individuale, Trattamento con lo Spirito del Ginepro


Ti sono infinitamente grata per gli strumenti che mi hai donato, per il tuo ascolto, il tuo aiuto, il tuo sostegno.


Il lavoro sulle mie antenate è stato lungo, non so se sia finito e se mai finirà ma ho raggiunto una certa tranquillità e sono pronta a guardare avanti piuttosto che indietro.


Incontrarti è stato fondamentale in questo mio percorso, grazie, grazie, grazie.   

Abbraccia la tua Natura! Sempre

Per-corsi insieme