L' obbiettivo di questi percorsi è fare esperienza dell'aiuto che la Natura ci offre per rigenerare la Mente, il Corpo e l'Anima.
Tutti noi siamo in grado di percepire queste energie immergendoci nell'ascolto con i nostri sensi. E' un abilità innata del corpo umano. Portando l'attenzione a noi stessi e all'ambiente che ci circonda ci disconnettiamo dall'abitudine della nostra Mente di interferire e il corpo riacquisisce la sua naturale capacità di rigenerarsi.
Allenare il corpo a sentire cosa lo fa stare bene e come entra in relazione con le energie che lo circondano è un grande regalo. Riconoscere quali energie ci fanno stare bene, quali energie possiamo stimolare dentro di noi, ci fa diventare consapevoli e ci permette di fare delle scelte a dipendenza dell'esperienza che abbiamo bisogno di vivere in quel momento della nostra Vita.
Organizzo diversi tipi di escursioni:
- individuali o di gruppo
- passeggiate riequilibranti e rigeneranti
- percorsi terapeutici dove utilizzo le caratteristiche specifiche di un luogo energetico per lavorare su situazioni di Vita personale
- incontri di due ore, di mezza giornata, di un giorno o anche vacanze olistiche
La Natura è ovunque attorno a noi, ne facciamo parte. Se impariamo ad amarla, a riconoscere il suo potenziale, possiamo rispettarla e integrarla nella nostra vita. Noi abbiamo bisogno di Lei e lei di Noi.
Mentre sei seduto sul pendio di una collina, steso sotto gli alberi di una foresta o accoccolato con le gambe bagnate sulla riva sassosa di un torrente di montagna, si apre la grande porta.(Stephen Graham)