Lo Spirito degli Alberi

Gli Alberi ci sono MAESTRI il loro saper saper stare in ciò che sono, ognuno secondo la propria specie e la propria anima, non desiderando altro che diventare quello che SONO, sviluppando il loro potenziale senza condizionamenti. Ognuno a compiere la propria missione, a donare i propri esclusivi talenti, le proprie funzioni, i propri pensieri, il proprio respiro. Ognuno assolve la propria parte nell'unità del Tutto. (tratto dal libro lo Spirito degli Alberi, di Lucilla Satanassi e Hubert Bösch).



Un mondo infinito: un rimedio, un messaggio, un trattamento, un incontro

I rimedi 

ci consentono di incontrare l'essenza e il messaggio degli alberi nel loro aspetto fisico, energetico e spirituale, permettendo di acquisire e rinforzare in noi le qualità e caratteristiche che gli sono proprie. Il rimedio si rende così utile a superare comportamenti inadeguati, apprendere nuove virtù e procedere nella evoluzione individuale e collettiva.
L'azione dello Spirito degli Alberi si rivela veloce e incisiva tanto da manifestare effetti percepibili già dopo qualche giorno di interazione col preparato. Si è mostrato un valido aiuto nel superare la stasi e i disturbi che ne sono espressione. Aiutano a riprendere il contatto con la natura e a sentirsene parte.


Gli Spiriti degli Alberi sono rimedi vibrazionali in forma di GOCCE per l’assunzione orale o di SOFFI per l’incontro etereo; essi contengono l’essenza dell’albero nelle sue parti principali:

Corteccia: richiamo dell’elemento minerale e invernale, LA TERRA
Gemma: simbolo del risveglio primaverile nell’energia della linfa che nutre ogni nuovo inizio, L'ACQUA
Fiore: immagine della bellezza eterea estiva che riempie il vento di profumi evanescenti, L' ARIA

Seme: come ritorno alla terra, dono autunnale e promessa di un nuovo ciclo che verrà; IL FUOCO

Goccia: l'acqua esalata dall'albero nelle notti di plenilunio, L'ETERE


I messaggi

ecco un piccolo riassunto per ogni albero


Abete: Portare il respiro del cosmo nella terra. Essere individuo in armonia col gruppo.
Betulla: Danzare con gioia il rinnovamento nella fluidità.
Castagno: Aprirsi alla luce interiore e osservare l'apparenza con pacatezza.
Cipresso: Riemergere con fierezza, concentrarsi sull'essenziale.
Faggio: Essere liberi, nonostante tutto. Rigenerazione del pensiero.
Frassino: Sentire il mondo e vedere chiaramente chi sono.
Ginepro: Purificare la propria via. Liberarsi delle scorie ereditarie.
Larice: Purezza e nutrimento spirituale. Guardare dall'alto e scorgere lo splendore.
Melo: Trasformare la terra in un giardino. Nutrire corpo, mente e spirito di bellezza.
Nocciolo: Abbandonarsi al fluire dei propri sogni, maturarli e realizzarli.
Noce: Il luminoso nell'oscuro. Scendere l'abissale per espandere la consapevolezza.
Olivo: Separarsi dalle abitudini. Perdersi per trovare nuovi orizzonti.
Olmo: Seguire la vocazione della vita. Esprimere la propria grandezza con umiltà.
Quercia: Io ci sono. Poter agire negli aspetti materiali della vita.
Salice: Rendere fertile il deserto. Proteggere ciò che sta nascendo.
Sorbo: Rapportarsi al tempo e vivere il tempo della propria realizzazione.
Tiglio: Lasciare che gli opposti si incontrino.


Trattamento con lo Spirito degli Alberi

E' un incontro rituale con l’albero in un ambiente che non è il bosco. Un modo affascinante e facilmente riconoscibile di portare attraverso il corpo l’incontro con l’albero. Il massaggio crea la condizione elettiva affinché ci si apra all’ascolto e attraverso il tipo di tocco e la pelle avvenga una “assunzione” privilegiata di informazioni, nutrimenti, forme di bellezza e armonia, coinvolgendo tutti i corpi partendo da quello fisico.

L' albero di preannuncia attraverso un soffio, dove lo Spirito si unisce alla sua acqua d'essenza. Nel movimento prende forma sul corpo, si fa forte o leggero, impetuoso o delicato, andando a colloquiare con le zone con cui entra in risonanza nel contatto. Il corpo fisico dell’albero si adagia sul corpo fisico della persona, in punti energetici di riferimento che variano da albero ad albero, per sostare uniti in un ascolto profondo, in un rigenerare paesaggi interiori, in un sano nutrire che la pelle riconosce ed assorbe. 


Un incontro con lo Spirito degli Alberi

Un'incontro che inizia insieme in Natura, alla scoperta dello Spirito dell'albero che ti accompagnerà per un pezzettino del tuo cammino di vita. Una passeggiata dove saremo in ascolto con tutti i sensi. Sentiremo insieme le necessità del momento, ci lasceremo guidare dal ritmo della Natura e dal cuore. Dopo la nostra passeggiata sarà bello scoprire cosa quali sono i cambiamenti nel nostro corpo, nel nostro modo di percepire, di respirare, rivivere e ancorare le emozioni che abbiamo attraversato.  


In cammino con lo Spirito degli Alberi

Un percorso di gruppo in ascolto della Natura, in ascolto dei differenti messaggi che i singoli alberi ci trasmettono. Ascolteremo come le loro caratteristiche risuonano nel nostro corpo, come il loro modo di essere, di esprimere talenti precisi sono gemelli di una parte essenziale e preziosa di noi. Risveglieremo dentro di noi queste caratteristiche. Sceglieremo il nostro albero, quello che più ci corrisponde in questo momento della nostra vita.


Lasciati stupire, fai l'esperienza, sarai sorpreso da questo mondo, affascinato dal loro approccio e soddisfatto dal loro sostegno. 

Per approfondire: www.remedia.it