Lo Spirito degli Alberi

Gli Alberi ci sono MAESTRI il loro saper saper stare in ciò che sono, ognuno secondo la propria specie e la propria anima, non desiderando altro che diventare quello che SONO, sviluppando il loro potenziale senza condizionamenti. Ognuno a compiere la propria missione, a donare i propri esclusivi talenti, le proprie funzioni, i propri pensieri, il proprio respiro. Ognuno assolve la propria parte nell'unità del Tutto.
(tratto dal libro lo Spirito degli Alberi, di Lucilla Satanassi e Hubert Bösch).

 

Un mondo infinito: un trattamento, un incontro, un rimedio, un messaggio, un libro

Trattamento con lo Spirito degli Alberi


E' un incontro rituale con l’Albero in un ambiente che non è il bosco. Un modo affascinante e facilmente riconoscibile di portare attraverso il corpo l’incontro con l’Albero. Lo Spirito dell'Albero si libera e si muove in preparati, movimenti, percezioni sensoriali che il corpo può ascoltare e assorbire. L' albero si annuncia attraverso un soffio, nel movimento prende forma sul corpo, si fa forte o leggero, impetuoso o delicato, andando a colloquiare con le zone con cui entra in contatto. Il corpo fisico dell’albero si adagia sul corpo fisico della persona, in punti energetici di riferimento. Il massaggio crea la condizione elettiva affinché ci si apra all'ascolto e attraverso la pelle avvenga un ' "assunzione" privilegiata di informazioni, nutrimenti, forme di bellezza e armonia.


Puoi scegliere tra questi 5 trattamenti:


Spirito della Quercia, PER ESSERCI. Trattamento detossinante e rigenerante, libera e fa fluire verso il basso le energie congestionate nella testa. Accresce l'energia dell'organismo, equilibra i 7 livelli energetici fra di loro, rinsalda il radicamento. La colonna vertebrale è il nostro Albero Maestro che ci dona la direzione, la guida, e l'orientamento. Crea un ponte fra le energie di Cielo e Terra. Le qualità della Quercia ci sostengono nella realizzazione concreta nel mondo materiale senza perdere il contatto con la nostra sfera spirituale.

Spirito del Ginepro, PER PURIFICARE LA PROPRIA VIA E LIBERARSI DALLE SCORIE EREDITARIE. E' un trattamento energico volto a mobilizzare e rimuovere tensioni profonde, manualità che disostruiscono i canali energetici si alternano a manovre di pressione profonda per rimuovere la stasi energetica e il sangue. Scioglie le contratture. Il trattamento si prende cura anche del nostro plesso solare, per aprire, ridare luce e luminosità al nostro sole interiore che ci guida e fa luce sulla nostra Vita.

Spirito del Melo Selvatico, PER NUTRIRE MENTE, CORPO E SPIRITO DI BELLEZZA, TRASFORMARE LA TERRA IN UN GIARDINO. E' un trattamento di depurazione con movimenti dolci e profondi di riequilibrio viscerale. Libera corpo e mente dalla tossicità per rigenerare la possibilità di aprirci alla bellezza che è in Noi e ad aprirci a una nuova visione di ciò che ci circonda. Il melo coccola la schiena, la pancia e il viso, gli occhi prendono contatto con un cataplasma di mele antiche essiccate.

Spirito del Faggio, PER SENTIRSI LIBERI NONOSTANTE TUTTO. RIGENERAZIONE DEL PENSIERO. Porta leggerezza alla testa, liberandola da tensioni, irrigidimenti che la imprigionano. Aiuta a liberare da schemi mentali, porta calore e nutrimento verso il basso, per rinsaldare e rinforzare le nostre radici e il nostro legame sulla terra. Il faggio rinfresca la nostra testa, rende flessibile la nuca, alleggerisce le nostre spalle, rinforza e rinsalda le nostre gambe.

Spirito del Tiglio, PER LASCIARE CHE GLI OPPOSTI SI INCONTRANO, RIGENERARE L'UNIONE. Apre il cuore e armonizza lo yin e lo yang. Ci accompagna nel lasciare che gli opposti si incontrino, nell'accettare che l'unita è l'incontro del due. L'abbraccio infinito dello yin e dello yang nella danza di vita e di morte, del giorno e della notte, delle ombre e delle luci, del maschile e del femminile. Il dolce e intenso profumo dei suoi fiori armonizza i nostri centri energetici e ci predispone ad aprire il cuore.

 

Un incontro con lo Spirito degli Alberi

Un incontro che inizia con la scelta intuitiva del rimedio dello Spirito dell'Albero che ti accompagnerà per un pezzettino del tuo cammino di vita. Una scelta che racconta di te, di come vivi la tua vita e quali sono le qualità che puoi integrare per muovere passi concreti nella tua Vita.

 

I rimedi 

Ci consentono di incontrare l'essenza e il messaggio degli alberi nel loro aspetto fisico, energetico e spirituale, permettendo di acquisire e rinforzare in Noi,  le qualità e caratteristiche che gli sono proprie.
Il rimedio si rende utile ad apprendere nuove virtù, a modificare comportamenti e procedere nella evoluzione individuale e collettiva.
L'azione dello Spirito degli Alberi si rivela veloce e incisiva. Si è mostrato un valido aiuto nel superare la stasi e i disturbi che ne sono espressione. 
Aiutano a riprendere il contatto con la natura e a sentirsene parte. Natura è casa, Natura è Vita !

 

Gli Spiriti degli Alberi sono rimedi vibrazionali in forma di GOCCE per l’assunzione orale o di SOFFI per l’incontro etereo; essi contengono l’essenza dell’Albero nelle sue parti principali:

Corteccia: richiamo dell’elemento minerale  LA TERRA
Gemma: simbolo del risveglio nell’energia della linfa che nutre ogni nuovo inizio, L'ACQUA
Fiore: immagine della bellezza eterea che riempie il vento di profumi evanescenti, L' ARIA

Seme: come ritorno alla terra, dono e promessa di un nuovo ciclo che verrà; IL FUOCO

Goccia: l'acqua esalata dall'albero nelle notti di plenilunio, L'ETERE

 

I messaggi



In cammino con lo Spirito degli Alberi

Una passeggiata, individuale o di gruppo, dove saremo in ascolto con tutti i sensi. Ascolteremo come le loro caratteristiche risuonano nel nostro corpo, e come ci possono sostenere.  Dopo la nostra passeggiata sarà bello scoprire quali sono i cambiamenti nel nostro corpo, nel nostro modo di percepire e di respirare.


Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli Alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.(San Bernardo)


Lasciati stupire, fai l'esperienza, sarai sorpreso da questo mondo, affascinato dal loro approccio e soddisfatto dal loro sostegno.